La soluzione per estinguere i tuoi finanziamenti e accorparli in una unica rata mensile più leggera.

Il prestito estinguibile mediante cessione e delegazione di quote dello stipendio o pensione è destinabile anche per il consolidamento dei propri piccoli debiti.

Il consumatore prima di assumere la decisione di impiegare il prestito per l'estinzione di pregresse posizioni avrà cura di valutarne attentamente la convenienza e il risultato che intende raggiungere, con riferimento in particolare alla propria situazione finanziaria degli impegni e del reddito familiare.

Il finanziatore effettua le proprie valutazioni ed assume discrezionalmente la decisione in ordine alla concessione o meno del finanziamento.

Il finanziatore, direttamente o per il tramite dell’agente in attività finanziaria, fornisce assistenza al consumatore in merito alle caratteristiche del finanziamento richiesto, illustrando le informazioni precontrattuali rilasciate e le caratteristiche essenziali dei prodotti, affinchè questi possa valutare se il contratto proposto sia adatto alle proprie esigenze.

Una volta accettato e perfezionato il prestito il finanziatore provvede alla erogazione del finanziamento. Si potrà contestualmente provvedere alla estinzione delle posizioni debitorie pregresse.

CARATTERISTICHE

Per l’informativa generale di prodotto, visita la sezione trasparenza del gruppo Atlantide.