La Cessione del quinto o prestito con Delega sono affiancati da polizze assicurative a copertura del rischio vita e del rischio insolvenza per perdita dell’impiego con oneri a carico del Finanziatore.
La Cessione del Quinto è una particolare forma di finanziamento dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. La caratteristica principale è il fatto che un quinto dello stipendio o della pensione viene automaticamente utilizzato per ripagare il debito.
Il consolidamento debiti permette di estinguere altri debiti in corso e raggrupparli in un unico finanziamento, scegliendo la durata e la rata più adatte e sostenibili.
Grazie all'esclusiva Convenzione INPS, i pensionati beneficiano di condizioni economiche speciali per ottenere un prestito tramite Cessione del Quinto della Pensione. Inoltre il finanziamento è particolarmente rapido e grazie all'apposito supporto telematico non occorre recarsi presso l'INPS.
Anche chi ha avuto precedenti disguidi finanziari può richiedere la Cessione del Quinto. Occorrono alcuni requisiti di base, tra cui una minima anzianità lavorativa e un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il Prestito con Delega di Pagamento è un richiedibile dai lavoratori dipendenti per integrare una preesistente Cessione del Quinto dello stipendio, ottenendo maggiore liquidità.
I dipendenti pubblici e di aziende private possono richiedere finanziamenti tramite Cessione del Quinto dello stipendio e Prestito con Delega.
Con la Cessione del Quinto e il Prestito con Delega la rata è fissa per tutta la durata del finanziamento e viene trattenuta automaticamente dallo stipendio o dalla pensione.
In caso di Cessione del Quinto, il datore di lavoro o l'ente pensionistico si occupano di restituire il prestito.
I pensionati possono richiedere finanziamenti tramite Cessione del Quinto della pensione, a condizioni vantaggiose grazie alla convenzione INPS.
Scegliendo la Cessione del Quinto e il Prestito con Delega il tasso di interesse è fisso per tutta la durata del prestito.